PRIMER - CHE COS'É E COME USARLO?

Un primer per unghie è un liquido che sgrassa la lamina ungueale e la prepara per lo styling semipermanente, acrilico, gel o titanio. Quando noti che, nonostante una manicure eseguita correttamente, questi si stacca o si sbriciola, applica un primer. L'uso di primer è necessario anche per alcuni tipi di styling: ad esempio, quando si utilizza la base Protein 6in1, è necessario utilizzarlo.

Quali sono i tipi di primer per unghie? Il primer é un prodotto che sta acquistando sempre più popolarità, ma ancora poche persone sanno che ci sono due tipi di questo prodotto. Ognuno di questi prodotti ha una composizione e proprietà leggermente diverse, quindi vale la pena sapere quale sarà più adatto alle tue unghie. Distinguiamo tra primer acidi e privi di acidi. In che cosa differiscono? Il primer acido è dedicato ai metodi a secco, ovvero acrilico e titanio. Dopo l'uso, la superficie dell'unghia rimane asciutta, il che aumenta l'adesione del prodotto applicato. Questo primer contiene acido metacrilico e ha un forte effetto sulle unghie. Il primer privo di acidi viene utilizzato per metodi viscosi, ad es. Gel e semipermanenti. Funziona come un nastro biadesivo: si attacca sia alla lamina ungueale naturale che al prodotto applicato. Contiene acetato di etile, che è più delicato dell'acido metacrilico.

Come usare il primer? Il primer per unghie usato correttamente non dovrebbe danneggiare la tua lamina ungueale naturale, quindi come farlo correttamente? Per prima cosa, prepara la lamina ungueale come la prepari di solito prima dello styling, quindi puliscila con un Cleaner. Ora è il momento di applicare il primer per unghie. Il metodo della sua applicazione dipende dal tipo di prodotto utilizzato. Un primer acido dovrebbe essere scelto quando l'unghia lo richiede e applicato in una quantità minima! Una goccia applicata al centro della lamina ungueale è sufficiente: in questo modo copre l'unghia e poi evapora completamente. Solo allora puoi procedere all'ulteriore manicure. Il primer privo di acidi si applica esattamente allo stesso modo dello smalto per unghie. Devi solo ricordare che di applicare uno strato molto sottile del prodotto. Dopo aver applicato il primer privo di acidi, attendi circa 60 secondi e poi continua lo styling. L'importante è che questo tipo di prodotto non evapori completamente, ma lascia sulla superficie dell'unghia uno strato delicato e appiccicoso. Un primer per unghie è la garanzia della manicure duratura!