Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita NEONAIL.IT

Condizioni generali di vendita (CGO) inerenti gli acquisti online sul sito web www.neonail.it

 

§ 1. Disposizioni generali

  1. Le presenti Condizioni generali di vendita ("Condizioni generali di vendita") disciplinano tutte le vendite di prodotti o servizi (di seguito denominati "Prodotti" o singolarmente "Prodotto") da parte della COSMO GROUP Sp. Z o.o. Sp. K. con sede legale a Poznan, via Jasielska 10a, per la quale i documenti legali sono conservati dal tribunale distrettuale di Poznan – Nowe Miasto e Wilda a Poznan, VIII dipartimento economico del registro del tribunale nazionale con il numero KRS 0000437232, NIP 9721241158, codice fiscale 00254549991 ("Venditore") tramite il sito web www.neonail.it (di seguito denominato "Negozio online"), nella versione pubblicata al momento della presentazione dell'Ordine (conformemente alla definizione sottostante).
  2. Il Venditore incoraggia gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che regolano l'acquisto di Prodotti e la gestione degli Ordini presentati sul sito web del Negozio Online prima di procedere con qualsiasi acquisto. Sul sito web del Negozio Online è possibile prendere visione in qualsiasi momento delle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di presentazione dell'Ordine e scaricarle utilizzando l'apposito comando del browser. In ogni caso, è possibile prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data di presentazione dell'Ordine in qualsiasi momento e scaricarle in copia informatica utilizzando l'apposito comando nel browser. In ogni caso, il Venditore invierà al Cliente una copia dell'Ordine unitamente a tutte le informazioni necessarie per legge e ad una copia delle Condizioni generali, anche tramite posta elettronica. 
  3. L'Offerta dei Prodotti nel Negozio Online è rivolta esclusivamente a persone fisiche, professionisti e persone giuridiche che non commercializzano a loro volta i Prodotti nell'ambito della propria attività commerciale (i "Clienti" o, individualmente, il "Cliente") Il Venditore si riserva di risolvere unilateralmente il Contratto di Vendita, in caso di commercializzazione non autorizzata dei Prodotti, con salvezza di ogni proprio diritto anche di natura risarcitoria.  Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il Negozio Online il Cliente deve aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la responsabilità genitoriale.
  4. Tramite il Negozio Online sono disponibili in vendita prodotti per lo styling delle unghie a marchio NEONAIL (i "Prodotti"). In ogni caso, per Prodotti devono intendersi tutti gli articoli ed i servizi offerti in vendita sul sito web del Negozio Online.

 

§ 2. Contratto di servizi Account Cliente

  1. Il Cliente può creare un account cliente personale (l’“Account Cliente”) sul sito web del Negozio Online completando la procedura di registrazione. La registrazione è gratuita.
  2. Per acquistare i prodotti, il Cliente non necessita di creare un account cliente. L'acquisto dei Prodotti è possibile senza registrazione.
  3. Per completare la registrazione, il Cliente è obbligato a compilare il modulo di registrazione disponibile sul sito web del Negozio Online, fornendo i dati personali necessari. Al momento della registrazione, il Cliente sceglie una password univoca personale (la “Password” per accedere all’Account Cliente.
  4. Se il Cliente è una persona giuridica o un ente, con la registrazione la persona fisica che esegue la procedura di registrazione dichiara che (i) agisce in nome e per conto del Cliente, avendo l'autorità di vincolare il Cliente, (ii) il Cliente ha tutti i diritti, il potere e l'autorità necessarie per stipulare, adempiere ai propri obblighi.
  5. Il Cliente si obbliga a mantenere riservati l’Account Cliente e la Password ed a controllare l'accesso ai propri dispositivi ed a prendere ogni precauzione necessaria per garantire che la Password resti sicura e riservata. Il Cliente si impegna di comunicare al Venditore ogni cambiamento delle informazioni fornite.
  6. In caso di utilizzo improprio dell’Account Cliente o di giustificato motivo, il Venditore può sospenderne l’utilizzo. 
  7. Durante il processo di registrazione, il Cliente deve prendere visione delle Condizioni Generali, che vengono messe a disposizione dal Venditore attraverso il Negozio Online.
  8. Successivamente alla registrazione, il Cliente riceve tramite posta elettronica una conferma della registrazione. Al ricevimento di questa conferma, tra il Venditore ed il Cliente viene stipulato il contratto di servizi Account Cliente ai fini della gestione dell'Account Cliente sul Negozio online.

 

§ 3. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

  1. Le informazioni contenute nel Negozio Online non costituiscono un'offerta del Venditore, ma solo un invito ad offrire rivolto ai Clienti, che precedentemente all’acquisto, formulano un ordine valido come una proposta di acquisto di uno o più Prodotti, ciascuno considerato singolarmente (l’ “Ordine” e, al plurale, gli “Ordini”). 
  2. Attraverso il Negozio Online, il Cliente può presentare Ordini in qualsiasi momento, ossia 7 giorni a settimana, 24 ore al giorno.
  3. Per presentare un’ Ordine, il Cliente seleziona i prodotti disponibili sul sito aggiungendo i prodotti selezionati nel carrello. Il prodotto viene aggiunto alla lista selezionando il pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO", presente sotto il prodotto disponibile nel Negozio Online. Dopo aver completato l'intero ordine e selezionato la modalità di consegna presente nel "CARRELLO" ed effettuato il pagamento per i Prodotti selezionati, il Cliente presenta l'Ordine mediante click sul pulsante "ACQUISTA E PAGA" del Negozio Online. Ogni volta, prima di presentare l'Ordine, il Venditore informa il Cliente del prezzo dell’ acquisto dei Prodotti selezionati e dei costi della forma di consegna selezionata, nonché di eventuali altri costi se il Cliente è obbligato a sostenerli in relazione al singolo contratto concluso. Con la presentazione dell’Ordine, il Cliente:  a) dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura dell'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali; b)riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle Condizioni Generali.
  4. Una volta presentato l'Ordine, il Venditore invia ​al Cliente, all'indirizzo di posta elettronico fornito al momento dell'ordine, un messaggio di conferma dell'Ordine presentato. Tale messaggio non costituisce accettazione dell’Ordine, ma mera presa in carico ai fini della verifica dati e della disponibilità dei Prodotti richiesti.
  5. Successivamente, con un messaggio separato, il Venditore invia al Cliente la conferma dell'accettazione dell'ordine. Il contratto (il “Contratto di Vendita”) è da intendersi stipulato tra il Venditore e il Cliente al ricevimento della conferma dell'accettazione dell'ordine. Gli ordini per i quali il cliente ha scelto l'opzione di pagamento anticipato verranno spediti non appena il Venditore avrà ricevuto il pagamento completo del prezzo d’ acquisto e delle eventuali spese di spedizione. 
  6. Successivamente alla conclusione del Contratto di Vendita, e quindi in seguito alla ricezione della conferma dell’accettazione dell’Ordine, il Cliente non potrà apportare modifiche al contenuto dell'Ordine. 
  7. Presentando un ordine, il Cliente dichiara di agire esclusivamente per fini privati: i Prodotti devono corrispondere, conformemente all’art. 1.3 delle Condizioni Generali, alle normali necessità di consumo, sia in relazione al numero dei Prodotti acquistati in un singolo Ordine, sia in caso di pluralità degli Ordini relativi al medesimo Prodotto anche nel caso in cui ciascun Ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
  8. Il Cliente è consapevole del fatto che l’indicazione di disponibilità di un Prodotto deve considerarsi puramente indicativa poiché un determinato Prodotto potrebbe essere divenuto successivamente all’Ordine non disponibile. Il Venditore non potrà essere considerato responsabile in alcun modo per la temporanea o definitiva indisponibilità dei Prodotti. 
  9. Se, successivamente alla conferma dell’Ordine, i Prodotti divengono non disponibili per motivi indipendenti dalla volontà del Venditore, il Venditore è tenuto a dare immediato avviso al Cliente e non è obbligato a consegnare i prodotti dell’Ordine, a meno che il Venditore non abbia assunto ai rischi associati alla consegna per i prodotti presenti nell'ordine.

 

§ 4. Prezzi, spese di spedizione e spedizione espressa

  1. Il Cliente è tenuto a pagare il prezzo visualizzato sulla pagina del Prodotto al momento della presentazione dell'Ordine. Il prezzo visualizzato è definitivo e include l'imposta IVA. I prezzi di acquisto visualizzati non includono le spese di consegna dei Prodotti ordinati. 
  2. Il Venditore effettua consegne sul territorio della Repubblica Italiana.
  3. I prodotti ordinati vengono consegnati al Cliente dal Venditore, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine mediante consegna a mezzo spedizione espressa  entro 2-5 giorni. I termini indicati al momento dell’Ordine hanno valore indicativo e possono variare in relazione al luogo di consegna.
  4. I prodotti vengono verificati e consegnati al vettore incaricato della spedizione integri e senza difetti. Il Venditore non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe del vettore incaricato della spedizione.
  5. Alla data in cui il Venditore consegna i Prodotti ordinati per la spedizione, quest'ultimo informa il Cliente mediante un messaggio di posta elettronica inviato all'indirizzo e-mail fornito con l’Ordine.  
  6. Il venditore si impegna a fornire una prova d’acquisto dei beni consegnati (fattura personale o fattura IVA), in forma elettronica, via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’ordine. La prova d’ acquisto dei beni acquistati sarà fornita sotto forma di file PDF in allegato al messaggio di posta elettronica. Su richiesta del cliente, il venditore emette fattura con IVA per la merce ordinata. Per ricevere una fattura IVA, il cliente deve dichiarare al momento dell’acquisto che sta acquistando la merce in qualità di imprenditore (contribuente). La suddetta dichiarazione è presentata contrassegnando l’apposito campo nel modulo d’ordine prima dell’invio dell’ordine al venditore.
  7. In caso di assenza del Cliente all'indirizzo indicato, specificato al momento della presentazione dell'Ordine come indirizzo di consegna, il Vettore lascerà una notifica o tenterà di contattare telefonicamente al fine di fissare la data in cui il Cliente sarà presente all'indirizzo indicato per un secondo tentativo di consegna.

 

§ 5. Pagamento

  1. I prezzi visualizzati nella pagina del Negozio Online sono prezzi da intendersi al lordo, comprensivi di imposte.
  2. I prezzi indicati non includono i costi di consegna o altri costi aggiuntivi che il Cliente sarà obbligato a sostenere in relazione al contratto di vendita stipulato.
  3. Il Cliente può effettuare il pagamento nelle modalità scelta, tra le modalità messe a disposizione dal Venditore:

a)      Bonifico bancario sul conto corrente bancario del Venditore - se il Cliente sceglie tale forma di pagamento, l'evasione dell'ordine inizierà dopo che l'importo verrà accreditato sul conto corrente bancario del Venditore);

b)     Pagamento Con Carta;

c)      PayPal Express;

d)     Google Pay.

 

  1. Il Cliente sarà tenuto ad effettuare immediatamente il pagamento degli Ordini effettuati. In caso di mancato pagamento, il Venditore avrà il diritto di recedere dal Contratto di Vendita o di annullare l’Ordine non processato, senza la necessità di fissare una scadenza aggiuntiva per il pagamento da parte del Cliente. 
  2. Il Cliente, in caso di impossibilità di rilasciare la prova d’ acquisto nella modalità di cui al § 4 comma 6 delle Condizioni Generali, accetta di ricevere fatture e scontrini solo in forma elettronica.

 

§ 6. Utilizzo di coupon promozionali

  1. Il Venditore, nell'ambito della propria attività, può offrire coupon promozionali, messi a disposizione dal Venditore nell'ambito di campagne promozionali e che possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
  2. I coupon promozionali possono essere utilizzati una sola volta per ordine, durante il periodo di validità specificato. È possibile che al momento dell'acquisto i voucher promozionali non possano essere utilizzati per l'acquisto di determinati prodotti. I coupon promozionali non possono essere utilizzati per acquistare buoni regalo. L'uso di un coupon promozionale può essere legato ad un importo minimo di spesa.
  3. Il valore dei prodotti acquistati deve essere uguale o superiore al valore del coupon promozionale. Se l'importo del voucher promozionale non è sufficiente a coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata utilizzando uno dei metodi di pagamento accettati di cui al § 5 sopra. I coupon promozionali non sono rimborsabili in contanti e non comportano il calcolo di interessi sul credito che rappresentano. I coupon promozionali non saranno rimborsati qualora l'acquirente decide di restituire parzialmente o completamente i prodotti ordinati.
  4. I coupon promozionali possono essere riscattati solo se l'ordine è stato completato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere ceduti a terzi. Salvo diversa indicazione da parte del Venditore, non è possibile utilizzare più coupon promozionali all'interno dello stesso ordine.

 

  • § 7. Diritto di recesso dal contratto del Cliente Consumatore - Informativa
  1. Il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (il “Cliente Consumatore”) può recedere dal Contratto di Vendita riguardante i Prodotti, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico del bene. In caso di beni multipli ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine e consegnati separatamente, il recesso è esercitabile dal giorno in cui il Cliente consumatore o il terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
  2. Il Cliente Consumatore è edotto del fatto che non è possibile recedere in caso di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Rientrano in questa tipologia di prodotti i prodotti cosmetici o per la cura del corpo. 
  3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà informare il Venditore dell’intenzione di recedere dal Contratto di Vendita mediante dichiarazione espressa da inviare al Venditore a uno dei seguenti recapiti sede legale a 

a)      I.F.S. S.r.l.,
Via dell'Industria, 58A,
20037 - Paderno Dugnano, Milano (Italia)

b)     oppure indirizzo mail contatto@neonail.it. Allo scopo, può essere utilizzato il modulo di recesso disponibile a questo link o una dichiarazione dal medesimo tenore letterale. In caso di comunicazione elettronica del recesso, il Venditore comunica senza indugio al Cliente Consumatore la ricezione della comunicazione di recesso a mezzo mail.

  1. Conseguenze del recesso dal contratto

a)      Successivamente al recesso dal Contratto di Vendita, il Venditore restituisce senza indebito ritardo tutti i pagamenti effettuati dal Cliente Consumatore, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto dal Venditore – ad esempio la consegna rapida). Il rimborso è eseguito entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato dal Cliente Consumatore della decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Vendita, utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore durante l'acquisto, salvo diverso accordo.

b)     Il Cliente Consumatore è tenuto restituire o consegnare i prodotti oggetto del recesso senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui hai informato il Venditore della sua intenzione di recedere dal Contratto di Vendita, sostenendo le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore.

c)      Il rimborso può essere sospeso fino a quando il Venditore non abbia ricevuto i prodotti restituiti o fino a quando il Cliente Consumatore non abbia dimostrato che tali merci sono state spedite, a seconda di quale delle due situazioni avvenga per prima.

d)     I prodotti oggetto del recesso devono essere restituiti

e)     adeguatamente imballati nella confezione originale, integra e completa di tutti gli accessori, delle istruzioni per l'uso e della documentazione;

f)       accompagnati da una prova d’ acquisto o dal modulo di restituzione (presente nella confezione originale), che consenta al Venditore di identificare il cliente (numero d'ordine, nome, cognome e indirizzo);

g)      senza segni visibili di utilizzo, diversi da quelli che consentono un normale esame del prodotto (non devono recare tracce di uso prolungato o comunque essere superiori al tempo necessario per la prova).

h)     Nel caso in cui il prodotto non sia restituito conformemente alle disposizioni di cui alla lettera f) del comma precedente o vi sia un'eccezione al diritto di recesso di cui all’art. 7, comma 2 delle Condizioni Generali, il recesso dal Contratto di Vendita rimarrà privo di effetto.

 

§ 8. Rimborso delle spese

  1. Rimborso delle spese è trasferito direttamente sul conto bancario o uno strumento di pagamento usato nel momento dell’ acquisto. Nel caso del pagamento tramite il bonifico bancario, il rimborso delle spese avverrà tramite accredito sul conto bancario da cui il pagamento è stato effettuato. Nel caso il pagamento è stato effettuato tramite un sistema elettronico (PayPal, Google Pay, pagamento con carta), il rimborso avverrà tramite la modalità del pagamento usata nel momento dell’ acquisto.

 

§ 9. Assistenza clienti

  1. In caso di domande o dubbi, il Cliente ha la possibilità di contattare il servizio di assistenza clienti del Venditore, attraverso i recapiti disponibili sul sito web del Negozio online.

 

§ 10. Garanzia per difetti e non conformità in favore del Cliente Consumatore

  1. I prodotti offerti sul Negozio Online sono conformi alla normativa nazionale e comunitaria. Le immagini ed i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito e sulla App potrebbero differire da quelli reali per l’ effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. In caso di divergenze tra l’immagine presente sul Negozio Online rappresentativa del Prodotto e la sua descrizione, quest’ultima farà sempre fede. 
  2. Il Venditore vende i prodotti senza diffetti ed in conformità con  il Contratto di Vendita, comprese le condizioni specifiche per la conclusione di Contratto di Vendita indicate nella descrizione del Prodotto. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente se il prodotto presenta un diffetto fisico, un diffetto legale oppure non è in conformità con il Contratto di Vendita.
  3. La perdita di alcune proprietà dopo la data di scadenza (il coperto dell prodotto piu debole, stratificazione/decolorazione/l’ispessimento dell prodotto, cambiamento nell’odore, il prodotto non polimerizzare nella lampada) non può essere considerata come diffetto, se la perdita deriva dalla data di scadenza e purché il Venditore ha descritto i prodotti in modo da non sollevare dubbi e in modo da consentire al Cliente di prendere conoscenza delle proprietà specifica di tali prodotti, fornendo anche informazioni sui possibili effetti della data scadenza di scadenza.
  4. A tutela per il Cliente Consumatore è prevista la garanzia legale di conformità di cui agli artt. 129, 130 e 132 del d.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”). Il Cliente Consumatore ha diritto di richiedere il ripristino, senza spese ed a sua scelta, della conformità della merce mediante riparazione o sostituzione, salvo che la soluzione prescelta sia impossibile o eccessivamente onerosa per il Venditore. Il Cliente Consumatore, inoltre, può richiedere una congrua riduzione del prezzo del prodotto se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose e/o il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un congruo termine e/o la sostituzione/riparazione precedente ha arrecato notevoli inconvenienti al Cliente Consumatore.  Il Cliente Consumatore perde tali diritti in caso di mancata segnalazione della non conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui è stata riscontrata la non conformità.
  5. Nel caso in cui il Cliente Consumatore richieda, entro le scadenze di cui al presente art. 8, la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa della non conformità del Prodotto, i costi di consegna associati alla spedizione del Prodotto per la riparazione o la sostituzione, nonché gli eventuali costi associati alla consegna al Cliente Consumatore del Prodotto riparato o sostituito, saranno a carico del Venditore.
  6. Il Cliente Consumatore comunica il vizio/difetto di non conformità mediante in forma di messaggio di posta elettronica all'indirizzo: contatto@neonail.it.
  7. Il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta ovvero le ragioni ostative, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, comunicando le eventuali ulteriori istruzioni relative alla restituzione/sostituzione del prodotto difettoso.

 

§ 11. Tutela dei dati personali

  1. Le regole per la protezione dei dati personali dei clienti sono stabilite in dettaglio nell'Informativa sulla privacy del Negozio online.

 

§ 12. Risoluzione del contratto per la prestazione di servizi elettronici (non attiene al Contratto di Vendita)

  1. Sia il Cliente, che il Venditore, possono recedere dal contratto per la prestazione di servizi via elettronica in qualsiasi momento e senza dover fornire motivazioni, fatto salvo il mantenimento dei diritti acquisiti dalla controparte prima della risoluzione del suddetto contratto e delle disposizioni riportate di seguito.
  2. Il Cliente che ha effettuato la Registrazione recede dal contratto per la prestazione di servizi via elettronica, inviando al Venditore un'apposita dichiarazione d'intenti, utilizzando qualsiasi mezzo di comunicazione a distanza, tale da consentire al Venditore la presa conoscenza della dichiarazione di volontà del Cliente.
  3. Il Venditore recede dal contratto per la prestazione di servizi via elettronica inviando al Cliente un'apposita dichiarazione di intenti all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la registrazione.

 

 § 13. Diritti di Proprietà Intellettuale

  1. Tutti i marchi registrati e non registrati, come ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Negozio Online restano di esclusiva proprietà di Cosmo Group Sp.z o.o. sp.k. e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Negozio Online, all’Account Personale  e/o dalla stipulazione dei Contratti di Vendita derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta da Cosmo Group Sp. z o.o. sp. k., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 

§ 14. Diritto applicabile

  1. Le presenti Condizioni Generali ed il Contratto di Vendita sono disciplinati dal diritto italiano, con espressa esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci del 1980. 
  2. Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione alle Condizioni Generali o a qualsiasi Contratto di Vendita relativa all’interpretazione, esecuzione, validità sarà competente, la competente autorità del foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente Consumatore, se ubicato nel territorio dell’Unione Europea.

 

§ 15. Risoluzione Stragiudiziale delle Controversie: Alternative Dispute Resolution (ADR) e Online Dispute Resolution (ODR)

  1. Salvo il diritto di agire in via giudiziale, il Cliente Consumatore può attivare una delle procedure di risoluzione delle controversie in via stragiudiziale (ADR) in conformità agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente avvii la procedura di cui sopra, il Venditore garantirà la propria partecipazione al tentativo di risoluzione bonaria, che l'utente potrà promuovere mediante RisolviOnline (https://www.risolvionline.com/index.php?lng_id=7),  servizio indipendente e istituzionale messo a disposizione dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Si precisa che tale Autorità ADR considera irricevibile la domanda quando il Cliente Consumatore non ha tentato di contattare previamente il Venditore e quando la controversia è futile o vessatoria. 
  2. Il Cliente Consumatore, inoltre, in conformità al regolamento UE n. 524/2013, può accedere alla piattaforma di risoluzione online delle controversie ODR per la risoluzione online delle controversie istituita dalla Commissione Europea, disponibile al seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/ .

 

§ 16. Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita entrano in vigore dal 02.09.2021.
  2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Negozio Online e le presenti Condizioni Generali di Vendita, al fine di offrire nuovi prodotti o servizi o di garantire il rispetto delle disposizioni giuridiche o normative. 
  3. Il Cliente sarà soggetto ai termini ed alle condizioni delle Condizioni Generali di Vendita applicabili al momento della presentazione dell'ordine dei  prodotti presso il Venditore, a meno che eventuali modifiche non siano richieste dalle disposizioni di legge vigenti o dalle autorità competenti (nel qual caso si applicheranno anche agli Ordini che il Cliente ha presentato in precedenza). 
  4. Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta non valida, nulla o per qualsiasi motivo impossibile da applicare, ciò non influirà in alcun modo sulla validità e sull'efficacia delle restanti disposizioni.
  5. Eventuali modifiche e/o integrazioni avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Negozio Online e potranno essere visualizzate in qualsiasi momento nella pagina Condizioni Generali di Vendita.